Linea Emergency - Stile Libero Divers - Associazione subacquea a Leinì - Torino

Per info: 331.56.84.343 Fabio
Per info: 331.56.84.343 Fabio
Vai ai contenuti
LINEA EMERGENCY
I professionisti PSS possono operare con la loro sigla didattica in diversi settori delle attività subacquee.
Fra questi c’è persino l’assistenza durante le emergenze, ovviamente riferita principalmente alle attività di immersioni di ogni tipo.
Tutti, anche gli adolescenti, dovrebbero seguire un corso di primo soccorso e rianimazione cardiopolmonare, svolto secondo le più aggiornate linee guida internazionali.
In questi corsi si apprendono tecniche essenziali per il sostegno alla vita in attesa dei soccorsi, con la sola precisazione che l’impegno fisico richiesto dall’attuazione di questa tecnica insieme alla possibilità che una modalità di esecuzione errata provochi gravi danni, richiedono che i partecipanti siano già fisicamente sviluppati e mentalmente maturi. Infine bisogna sottolineare come oggi anche il soccorso con respirazione di ossigeno è, quanto meno per i subacquei, una tecnica di primo soccorso basilare.
I materiali didattici di questa divisione sono elaborati con la consulenza di personale medico specializzato, specialisti in Medicina di Urgenza ed Emergenza.
Poiché le tecniche di primo soccorso sono revisionate periodicamente dagli enti internazionali delegati a farlo, i brevetti della divisione Emergency hanno una scadenza e devono essere rinnovati per conservarne la validità
LINEA EMERGENCY

    

Clicca qui e vedrai tutte le opportunità
per scoprire il mondo sommerso.
Torna ai contenuti